peugeot 5008 nuova versione

Peugeot: il nuovo Suv 5008 per la famiglia

22 giugno 2017

Mondo auto: le novità

Condividi: Facebook Google LinkedIn Pinterest Tumblr Twitter

Peugeot: il nuovo Suv 5008 per la famiglia

La nuova Peugeot 5008 dice addio alla classica monovolume. Da auto da famiglia si è trasformata in un grande crossover con sette posti veri e offre uno spettacolare quadro strumenti digitale in posizione rialzata ad alta risoluzione con animazioni e grafiche mai viste.

Il restyling

Si può parlare di un veicolo tutto nuovo (o quasi), con rinnovato stile estetico e con nuova tecnologia a bordo.

Vista dall’esterno non lascia dubbi: la nuova Peugeot 5008 ha tutti i codici tipici del Suv. Cofano lungo e orizzontale, frontale verticale, linea di cintura della carrozzeria rialzata.

Le dimensioni contano

Silhouette longilinea e molto dinamica, sottolineata da una linea di cintura della carrozzeria rialzata, da una modanatura del tetto che contorna elegantemente le superfici vetrate fino al vetro laterale posteriore, dalla linea del tetto tesa, proporzioni armoniose e discrete, per una sensazione globale di potenza, fluidità e sportività.

La forma affusolata dei proiettori alogeni conferisce un penetrante sguardo felino, “tagliente” quando hanno le luci full LED. Rispetto a prima, è lunga 4,64 m (+19 cm), con 16,5 cm di passo in più, e stessa altezza 1,64 m.

Le dimensioni abitabili sono generose, per i passeggeri della seconda fila lo spazio alle ginocchia è aumentato di 60 mm. Il bagagliaio è generoso, il più ampio della sua categoria, con 1060 litri in configurazione 5 posti. La soglia di carico è bassa (676 mm), ideale per caricare oggetti ingombranti.

LEGGI ANCHE: Auto volante come un drone? Eccola, si chiama Pop.Up ed è italiana!

Gli interni abbondanti

La Peugeot 5008 riesce a coniugare grandi spazi, sette posti e una cura dell’abitacolo di alto livello sia per i contenuti tecnologici che per la qualità dei materiali utilizzati. Il volante è più compatto e la strumentazione rialzata è diventata totalmente digitale: lo schermo è di 12,3” ed è totalmente configurabile.

Il quadro strumenti raggruppa tutte le funzioni che il conducente desidera avere direttamente nel suo asse visivo con 5 diversi modi di visualizzazione, permettendo al conducente di configurare gli elementi da visualizzare sul cruscotto.

Sotto al sistema di infotainment, con il quale ci si interfaccia tramite il touchscreen da 8’’ dotato della tecnologia capacitiva, una serie di tasti stile pianoforte, i toggle switch, che consentono un accesso diretto e permanente alle principali funzioni. Il sistema, inoltre, è dotato della funzione MirrorLink, con Apple CarPlay e Android Auto.

LEGGI ANCHE: Furti auto: le nuove tecniche utilizzate dai ladri in Italia

Sicurezza d’avanguardia

La Peugeot 5008 offre:

  • Advanced Grip Control, il sistema di motricità potenziata con 5 modalità, comandate tramite un selettore posizionato sulla consolle centrale: Normale, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF.
  • Pneumatici All Seasons M+S (Mud & Snow)
  • Hill Assist Descent Control (HADC), l’assistenza in discesa che permette di controllare in tutta sicurezza il proprio veicolo e la sua traiettoria, in presenza di forti pendenze.
  • ADAS (Advanced Driver Assistance Systems): tutte funzioni attivabili o disattivabili a piacere dal menu “Parametri del veicolo”. Tra queste troviamo l’Active Safety Brake e Distance Alert, l’Active Lane Departure Warning (sistema attivo di avviso di superamento involontario della linea di carreggiata) , il Driver Attention Alert (sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente), l’HighBeam Assist (commutazione automatica degli abbaglianti), lo Speed Limit Detection (lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità), l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop, l’Active Blind Corner Assist (sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco), il Visiopark 180° & 360° e il Park Assist.

LEGGI ANCHE: Auto non parte: cosa fare se rimani in panne

Prezzi e allestimenti

Sei i livelli di allestimento: Access, Active, Business, Allure, GT, Line GT, top di gamma. I prezzi partono da 25.450 euro per arrivare ai 40.200 euro della top di gamma Peugeot 5008 2.0 BlueHDi  GT. L’accesso alla gamma diesel è a 27.200 euro della 1.6 BlueHDi da 120 CV.

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEGLI ANTIFURTI BULLOCK.

peugeot 5008 7 posti

Condividi:

Condividi: Facebook Google LinkedIn Pinterest Tumblr Twitter

Commenti: