Nuova Octavia RS skoda

Nuova Octavia RS: la sportiva in casa Škoda

3 ottobre 2017

Mondo auto: le novità

Condividi: Facebook Google LinkedIn Pinterest Tumblr Twitter

Nuova Octavia RS: la sportiva in casa Škoda. Design accattivante, assetto sportivo e un nuovo look curato al dettaglio per la berlina compatta della Casa ceca. La Skoda Octavia RS 2017 si rinnova prima di tutto esteticamente, con nuovo frontale, fari full LED e interni racing. E accentua la sua anima sportiva. Vediamo le caratteristiche di questa bella automobile.

Leggi anche: Peugeot: il nuovo Suv 5008 per la famiglia

Il restyling

La Octavia è la gamma di punta della Škoda, e non a caso. L’anno scorso infatti questa solida familiare dalle ottime prestazioni e il prezzo competitivo ha venduto 440.000 unità, e oggi rimane il core business del marchio.

Quest’anno i modelli della Octavia si rifanno il look. Particolarmente interessante è il restyling del modello Octavia RS, robusta, sportiva e ricercata. Rispetto alla versione precedente, la nuova RS presenta un frontale ridisegnato con fari full LED, un posteriore con nuovo estrattore, terminali di scarico cromati e cerchi da 18 o 19 pollici.

Il nuovo interno è ancora più curato. Nell’abitacolo in stile racing troviamo comodi sedili sportivi rivestiti in Alcantara con logo RS ricamato sopra, volante multifunzione in pelle traforata e una pedaliera in alluminio.

La Octavia RS 2017 è lunga 4,68 m e alta 1,44 m. Ha un assetto ribassato di 15 mm e la carreggiata posteriore allargata di 38 mm: è quindi più piantata rispetto alla versione precedente.

Leggi anche: Furto e incendio: cosa copre l’assicurazione

Connettività all’avanguardia

La nuova Octavia Rs prevede di serie un sistema Bluetooth con comandi vocali, l’Apple Connectivity e il display touch 6,5’’. Il sistema Smartlink+ consente un controllo totale dell’auto dallo smartphone e si adatta alle interfacce Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Con i navigatori, inoltre, è compreso per un anno il pacchetto Infotainment Online, che offre indicazioni di navigazione e informazioni in tempo reale.

Il motore e i consumi

La nuova Octavia RS è disponibile in versione diesel, con motore 2.0 TDI da 184 CV, consumi medi dichiarati di 4,50/100 km e uno sprint da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. La versione benzina è più scattante e dinamica. Ha un 2.0 TSI da 245 CV, consuma 6,40/100 km e va da 0 a 100 km in 6.6 secondi.

A scelta si può avere il cambio manuale a sei marce – che si addice di più alla versione a benzina – o il collaudato doppia frizione automatico DSG a sette rapporti, l’ideale per la RS a gasolio, anche se più costoso.

Leggi anche: Cambio auto: meglio manuale o automatico?

I prezzi della nuova Octavia RS

I prezzi della nuova Škoda Octavia RS partono da 30.400 euro fino ai 36.000 per la Octavia RS 245 2.0 TSI Dsg Wagon.

SCOPRI QUI TUTTA LA LINEA DEGLI ANTIFURTI BULLOCK.

 

nuova octavia rs skoda

Condividi:

Condividi: Facebook Google LinkedIn Pinterest Tumblr Twitter

Commenti: