trasporto

Consigli utili per il trasporto di animali e bagagli

21 dicembre 2018

Consigli utili

Condividi: Facebook Google LinkedIn Pinterest Tumblr Twitter

L’arrivo delle festività natalizie per molti vuol dire viaggi. Che sia per un weekend o per un periodo più lungo sono diversi gli accorgimenti da effettuare quando si viaggio in auto.

Viaggiare assieme agli animali domestici

Premesso che l’articolo 169 del Codice della strada vieta il trasporto di animali domestici in condizioni da costituire impedimento o pericolo per la guida, la presenza dei nostri amici in auto è consentita seguendo alcune misure. La posizione più sicura per gli animali è il vano per i piedi dei passeggeri posteriori, con l’animale posto in una gabbietta, nelle station wagon si deve montare invece una rete divisoria tra il vano bagagli e l’abitacolo.

Il trasporto dei bagagli

I bagagli di peso maggiore andrebbero posizionati al centro della vettura.
Vista la presenza in molti modelli d’auto, i bagagli vanno fissati con cinghie e reti agli occhielli. Importante allo stesso modo collocare i bagagli in modo che non interferiscano con la visuale del conducente tramite lo specchietto retrovisore interno.

Portapacchi e Portasci

Utilizzare i portapacchi solo se compatibili con gli attacchi delle auto avendo la cura di adoperare prodotti di qualità, omologati e certificati.
Per quanto riguarda i portasci magnetici occorre verificare che la superficie attiva non sia danneggiata e sia perfettamente pulita e che la superficie del tetto sia abbastanza piena per consentire il contatto ottimale. Naturalmente, quelli magnetici non sono adatti se il tetto è di vetro, alluminio o di materiali compositi.
In generale il portapacchi non deve superare un certo valore, di solito 50-70 kg, per non compromettere del tutto le caratteristiche di guida della vettura.
Tornando agli sci questi vanno assicurati alle proprie sedi chiudendo bene le staffe, posizionandoli con la punta rivolta all’indietro per ridurne la resistenza aerodinamica.

Oltre a questi utili accorgimenti è bene, ovunque ci troviamo, proteggere il nostro veicolo da spiacevoli eventi.  Per questo vi consigliamo di scoprire la linea dei prodotti Bullock e scegliere l’antifurto più adatto alla vostra auto e alle vostre esigenze.

Viaggiate sicuri e buone feste!

Condividi:

Condividi: Facebook Google LinkedIn Pinterest Tumblr Twitter

Commenti: