Vuoto

Total: 0,00 €

Condizioni Generali di Vendita

eCommerce Bullock.it

Condizioni Generali di Vendita

 

1. Introduzione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito bullock.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore bullock.it, appartenente alla società Tavola S.p.A., capitale di 1.548.000,00 euro, con sede in Milano, Via Bernardino Verro 35, 20141, iscritta al Registro delle Imprese di Milano col numero 01696620150; partita IVA intracomunitaria IT01696620150 (denominata di seguito "Tavola").

Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Bullock può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Bullock.it (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Bullock confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Effettuare un ordine

Gli ordini di acquisto sul Sito potranno essere effettuati dai Clienti:

- via Internet sul Sito: www.bullock.it/compraonline/ - 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

3. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Bullock si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine.

In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

4. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili, come indicato nel Sito internet. Qualora una referenza non fosse disponibile l’acquisto della stessa non potrà essere perfezionato.

Qualora il Cliente procedesse al reso per difettosità o non conformità della merce, la sostituzione della stessa potrà essere effettuata solo in base alle disponibilità di magazzino.

Nel caso in cui la merce sostitutiva non fosse disponibile Bullock provvederà ad informare tempestivamente il cliente e a rimborsare i costi sostenuti e i prodotti resi, sempre che questi rispondano a quanto richiesto per l’accettazione del reso, come meglio indicato nell’apposita sezione.

5. Consegna

I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese.

L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Bullock non effettua la consegna a casella postale.

Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi:

  1. Il tempo di spedizione (minimo 48 ore): verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 6) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore
  2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore.

Bullock propone varie modalità per la consegna della merce: per maggiori informazioni, consultare la sezione “Spedizione e Resi”.

Alla ricezione dell'ordine, Bullock consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sotto forma di riserve manoscritte e controfirmate.

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Bullock consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:

  • via posta al seguente indirizzo : Tavola S.p.A., Servizio Clienti Bullock.it, Via Bernardino Verro, 35 – 20141 Milano, Italy
  • via fax (+39 02 8465461)
  • via email tramite il formulario di contatto.

In caso di mancata ricezione di un pacco entro i tempi previsti, il Cliente è invitato a segnalare tempestivamente tale disservizio a Bullock in modo che venga condotta un'indagine al riguardo e risolto l’eventuale problema. Questa potrebbe durare diversi giorni.

6. Pagamenti sicuri

Bullock.it si è associata con PayPal per garantire sicurezza nei pagamenti.

Bullock mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento sfruttando la sicurezza della piattaforma PayPal: carta di credito (Visa, Mastercard, American Express), PayPal account.

Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito, l'addebito avverrà dopo la convalida dell'ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo. Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema "Secure Socket Layer" fornito da PayPal, che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete.

Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.

In caso di allerta automatica attivata dalle informazioni riguardanti l’ordine, il nostro servizio di prevenzione delle frodi potrà richiedere delle informazioni supplementari e dei documenti giustificativi (quali la copia della carta d'identità, un giustificativo di domicilio,...) sulla base dei quali Bullock potrà convalidare o annullare l’ordine.

In questo caso, al fine di assicurare la spedizione del tuo ordine entro i tempi prestabiliti, consigliamo di indicare un numero di telefono di facile raggiungibilità e di confermare le informazioni inserite oppure di rimandare i documenti richiesti nel più breve tempo possibile.

7. Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

Il Cliente che ha acquistato sul sito internet bullock.it/compraonline, ai sensi della vigente normativa (D.Lgs 206/2005 come modificato dall'allegato 1, parte A del D.Lgs 21/2014) ha diritto al recesso senza alcuna motivazione, entro 14 giorni. Tale scadenza decorre in linea di principio dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore non è in alcun caso responsabile per la diminuzione del valore dei beni se Bullock ha omesso di informare il consumatore del suo diritto di recesso a norma dell’articolo 49, comma 1, lettera h).

A seguito del recesso, Bullock restituirà tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, al massimo entro 14 giorni da quando viene informato del recesso.

Per il rimborso sarà utilizzato lo stesso mezzo utilizzato dal cliente per la transazione iniziale salvo diversi mezzi purché concordati e purché non costosi per il cliente. Bullock può trattenere i costi supplementari derivanti dalle scelte del cliente in merito alla modalità di restituzione del bene, mentre può trattenere il rimborso fino a quando non ha certezza del fatto che il bene sia stato reso.

Entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso il cliente deve restituire gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, compilando l’apposito Modulo di Recesso (Distinta di Reso) disponibile per il download sul sito internet del venditore.

Le spese di restituzione della merce sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • mancanza dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Bullock.it procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni.

Bullock.it respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

8. Restituzione dei prodotti

Per restituire uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella sezione “Spedizioni e Resi.

Il reso potrà essere effettuato attraverso un corriere di propria scelta. Consigliamo vivamente di rendere il prodotto utilizzando un servizio che consenta il tracking della spedizione ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi per rischi di smarrimento o danneggiamento.

Qualora si volesse usufruire per la restituzione del servizio di spedizione fornito da Bullock, dovrà esserne fatta esplicita richiesta al momento della comunicazione di reso. In questo caso Bullock concorderà col cliente i tempi e i modi per il ritiro e la restituzione della merce.

Gli articoli restituiti dovranno essere inviati a:

Tavola S.p.A.
Via Bernardino Verro, 35
20141 Milano (MI)

L’indirizzo qui riportato è indicato anche sul modulo di reso.

9. Garanzie dei prodotti

I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto da Bullock sul Sito della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali.

In base alla garanzia legale di conformità, Bullock s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna.

Per essere conformi al contratto, i prodotti devono:

  1. corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine;
  2. essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Bullock è stata informato ed a cui ha formalmente acconsentito;
  3. presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito.

In caso di difetto di conformità acclarato, sarà a conformità del prodotto difettoso sarà ripristinata senza spese per il Cliente.

Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni dalla data di consegna dell'ordine.

Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di rispedirlo accompagnato dal modulo di reso scaricabile nella sezione “Spedizioni e Resi”.

Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi:

  • La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...),
  • Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore,
  • Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento,
  • Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.

Garanzie commerciali fornite dai produttori (prodotto guasto):

Per i prodotti venduti da Bullock vale la garanzia del produttore come previsto dalle vigenti normative in materia. Tale garanzia ha la durata di 24 mesi a partire dalla data d’acquisto, salvo diverse indicazioni.

La garanzia potrebbe non valere in relazione a:

  • sostituzione di consumabili (batterie, lampadine, fusibili, usura di testine di registrazione o di lettura…);
  • utilizzo anormale o non conforme dei prodotti;
  • danni dovuti all’intervento di un riparatore non autorizzato dal costruttore;
  • danni dovuti a cause esterne all’apparecchio (per esempio: incidenti, urti interni o esterni, fulmini, sbalzi di corrente, ossidazione, presenza di sabbia…).

Il Cliente è quindi invitato a consultare con attenzione il manuale d'uso ove fornito con i prodotti, le istruzioni comunque riportante (in etichetta, sulla confezione del prodotto) ed i termini esatti delle garanzie costruttore di cui i prodotti in questione sono eventualmente provvisti.

La merce restituita per riparazione o sostituzione in caso di difettosità verrà rispedita al cliente all’indirizzo da lui indicato in fase di registrazione al sito Bullock.it\compraonline, tramite corriere espresso.

Il Servizio Post Vendita non può garantire al cliente più di due consegne consecutive per ogni prodotto. In caso di doppia mancata consegna (collo rifiutato, consegna impossibile…), il prodotto sarà lasciato a disposizione del cliente presso il Centro Logistico di TAVOLA per 3 mesi. Oltre questo termine, il materiale sarà considerato come abbandonato. Bullock potrà disporne in modo pieno e assoluto, e procedere alla sua distruzione. In tal caso, nessun rimborso potrà essere richiesto.

10. Controversie e responsabilità

Bullock non potrà essere considerato responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.

Benché i prodotti venduti sul Sito posseggano delle caratteristiche conformi con un utilizzo professionale, Bullock non ha come vocazione quella di vendere dei prodotti a dei professionisti.

11. Commenti, critiche, comunicazioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Bullock sono sorvegliate e moderate dal marketing  Bullock. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Bullock si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.

12. Protezione dati personali

Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini di acquisto, oltre che per la redazione delle fatture e dei contratti di garanzia; la loro mancanza comporta l'annullamento dell’ordine. Iscrivendosi sul Sito il Cliente si impegna a fornire informazioni veritiere ed autentiche.

In conformità con la normativa sulla Privacy Bullock è autorizzato a raccogliere, trattare ed usare i dati personali. I suddetti dati saranno oggetto di un trattamento con strumenti informatici.

Si ricorda che, in qualità di Cliente, potrai, in qualsiasi momento, richiedere a Bullock di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica, contattando il nostro Servizio Clienti.

In caso di accettazione al momento della creazione del tuo conto sul Sito, Bullock potrà inviarti informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte.

Ricorda, inoltre, che potrai richiedere, in qualsiasi momento, l’interruzione dell’invio di tali messaggi di posta elettronica, cliccando sul link previsto a tale scopo, collocato a piè di pagina in ogni e-mail inviata da noi o da uno dei nostri partner commerciali.

In questo processo, Bullock è l’unico soggetto a detenere i tuoi dati personali.

13. Cookies

Il sito bullock.it utilizza i cookies. I cookies registrano alcune informazioni contenute nella memoria del disco rigido del Cliente. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporti offerte personalizzate, basate sugli articoli da te già selezionati nel corso delle tue visite precedenti. Una finestra d'avviso ti richiederà, anticipatamente, se desideri o meno accettare tali cookies. Ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali che ti riguardino.

14. Proprietà intellettuale

La totalità del contenuto del Sito Bullock(illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è di proprietà di Bullock, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Bullock. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Bullock non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Bullock non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.

15. Foro Competente

Per qualunque controversia inerente il sito Bullock.it sarà competente il Foro di residenza del Consumatore.