Vuoto

Total: 0,00 €

Condizioni di spedizione

Spedizione, Consegna e Recesso

Imballaggio della merce

Bullock garantisce la massima cura e professionalità nell'imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata. Nessun costo è addebitato ai clienti di Bullock per l'imballaggio dei prodotti.

Tracking della spedizione

Tutti i Clienti registrati che acquistano sul sito bullock.it\compraonline saranno avvisati per e-mail dell’avvenuta spedizione della merce e verrà indicato loro il codice necessario a monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato per la spedizione.

Corrieri

La scelta del corriere utilizzato per la spedizione della merce viene effettuata in base al peso dei prodotti acquistati e alla località di destinazione della merce, da Bullock. Le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’'ordine e fatti salvi i casi e/o gli articoli per i quali Bullock decide di offrire gratuitamente il servizio di consegna e spedizione. Nel caso in cui il trasportatore assuma incarico a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, Bullock non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i nostri magazzini.

Tempi previsti per la Consegna

Le consegne della merce avvengono normalmente entro 3 giorni massimo (sabato, domenica e festivi esclusi) dalla data di spedizione della merce, che potrà avvenire non appena l'ordine sarà approntato. Se la merce è disponibile a magazzino, l'ordine viene preparato per la spedizione in 24/48 ore massimo a partire dalla comunicazione di avvenuto pagamento. I tempi di consegna potranno subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale, per atto delle Autorità. Eventuali ritardi nella consegna, se noti a Bullock, verranno comunque prontamente comunicati.

Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata, il tipo di spedizione prescelto e la località di destinazione. In fase di definizione della procedura di ordine è possibile scegliere il corriere preferito: come già evidenziato tale preferenza verrà rispettata ma non sarà vincolante per Bullock.

Ritardi durante la consegna della merce possono verificarsi per molteplici motivi, primo tra tutti le indicazioni insufficienti o poco accurate sull'indirizzo di destinazione della merce e/o la mancanza di un recapito telefonico da fornire al corriere per facilitare la consegna della merce e le comunicazioni in caso di difficoltà da parte del trasportatore. Bullock e il suo servizio di Customer Care sarà comunque sempre a disposizione del cliente per interpretarne le esigenze e necessità e per accoglierne i consigli.

Spedizioni Internazionali

Bullock non offre un servizio di Spedizione Internazionale: in caso di ordini erroneamente effettuati con destinazione in paesi esteri Bullock potrà annullare l'ordine informando tempestivamente il Cliente e rimborsando tutte le somme da questi eventualmente corrisposte per l'acquisto della merce.

Costi di Spedizione

I costi di spedizione sono determinati in misura fissa nell’importo di 8 Euro a carrello.

Qualora dovessero sorgere difficoltà particolari tali da non consentire a Bullock di concludere il servizio di consegna con i previsti standard qualitativi e/o temporali, sarà cura di Bullock di contattare prontamente il cliente per illustrare il problema sorto e concordare la migliore soluzione suo gradimento.

Tempi di Consegna: 3 giorni, esclusi il sabato e i giorni festivi.

Offerta Spedizione Gratuita

Le condizioni commerciali fissate di volta in volta da Bullock possono prevedere l'offerta della spedizione gratuita per tutte le spedizioni che superano la somma fissata dalla promozione in corso e comunicata con appositi banner pubblicitari pubblicati sul sito internet.

RECESSO E RESTITUZIONE DELLA MERCE

Come indicato più in generale nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può sempre recedere dal contratto con le modalità e nei termini previsti dal Capo 1 del Nuovo Codice del Consumo: il Cliente che ha acquistato sul sito internet bullock.it/compraonline/, ai sensi della vigente normativa (D.Lgs 206/2005 come modificato dall'allegato 1, parte A del D.Lgs 21/2014) ha diritto al recesso senza alcuna motivazione, entro 14 giorni. Tale scadenza decorre in linea di principio dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore non è in alcun caso responsabile per la diminuzione del valore dei beni se Bullock ha omesso di informare il consumatore del suo diritto di recesso a norma dell’articolo 49, comma 1, lettera h).

Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare Bullock, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, dell’intenzione di recedere dal contratto. Da quella data il Cliente ha 14 giorni di tempo per restituire gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, compilando l’apposito Modulo di Recesso.

In caso di recesso le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero in caso di:

  • mancanza dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Bullock procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 15 giorni.

Bullock respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

La restituzione della merce potrà essere effettuata tramite un corriere di propria scelta. Consigliamo vivamente di rendere la merce utilizzando un servizio che consenta il tracciamento della spedizione ed eventualmente di sottoscrivere presso il corriere un'assicurazione per il valore commerciale dei prodotti resi per rischi di smarrimento o danneggiamento.

Qualora si volesse usufruire per la restituzione del servizio di spedizione fornito da Bullock, dovrà esserne fatta esplicita richiesta al momento della comunicazione di reso. In questo caso Bullock concorderà col cliente i tempi e i modi per il ritiro e la restituzione della merce.

Gli articoli restituiti dovranno essere inviati a:

Tavola S.p.A.
Via Bernardino Verro, 35
20141 Milano (MI)

L’indirizzo qui riportato è indicato anche sul modulo di reso.

Qualora la restituzione della merce dovesse avvenire per difettosità, guasti, rotture o altri vizi della cosa, Bullock, effettuate le opportune verifiche, provvederà a sostituire a proprie spese la merce resa ovvero, qualora indisponibile a rimborsare integralmente il Cliente per quanto da lui speso.

In quest’ultimo caso i costi di spedizione sostenuti dal Cliente per la restituzione della merce gli saranno rimborsati da Bullock.